Brufolo interno naso

Salve sono un ragazzo di 21 anni anni e da un paio di giorni mi é venuto un fastidiosissimo brufolo all’interno del naso sulla parete esterna della narice sinistra. All’inizio non gli ho dato importanza ma quando ha cominciato a far male e crescere ho iniziato ad applicare gentalin , senza alcun successo. Alla mattina del terzo giorno il brufolo si presentava gonfio e con una punta bianca e il setto nasale che sta appena sopra il brufolo si presentava un po’ gonfio e per finire il linfonodo sotto la mascella dello stesso lato era molto dolorante , appena toccato il brufolo con un cotton fioc é fuoriuscito molto pus, il mio medico mi ha prescritto gentalin e Augmentin. Sono abbastanza preoccupato per via della zona così vicino alla testa, non vorrei ritrovarmi con una brutta infezione visto che un paio di anni fa per un pelo incarnito sul braccio ho dovuto fare iniezioni di Rocefin per 3gg. È pericolosa come zona? É normale il gonfiarsi del setto?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Direi di evitare inutili allarmismi: nell'ipotesi di una follicolite sovrapposta o meno con un'impetigine, le raccomando di non fare terapie fai da te e rivolgersi al dermatologo per la valutazione, la diagnosi e la terapia del caso.

Mi faccia sapere
Molti cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it