Un sibilo nell' orecchio

Buongiorno il mio messaggio e' rivolto a tutti i neurologo chiedo aiuto sono disperata il mio incubo d' iniziato 3 mesi fa con un sibilo nell' orecchio a oggi ho un continuo rumore di corrente elettrica nella testa in più tutti i ru.ori non riesco a sopportarlo mi fanno fastidio sento come dei fischi e della corrente che mi passa dietro la nuca non riesco a coprire il rumore neanche con le cuffie e la notte è un incubo ho fatto varie visite neurologiche tutto ok l unica ipotesi che mi hanno detto e che probabilmente c' d' un sovraccarico si elettricità neurale nel cervello sono disperata se qualcuno se siapoato ad aiutarmi ho fatto un appello alle tv nazionali ma senza risultati ho un bambino so 10 anni w vorrei vederlo crescere non chiedo altro vi prego con tutto il cuore non ce la faccio più Aiutatemi
Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
lei riferisce di un acufene ma non specifica se è a carico di un solo orecchio o di entrambi. Nel caso l'acufene sia unilaterale, dopo aver escluso mediante una visita ORL una patologia a carico dell'orecchio è indicato eseguire una RM dell'encefalo per valutare il nervo acustico. L'ipotesi del "sovraccarico di elettricità neurale" che le avrebbero ipotizzato all'origine del fenomeno non rientra in alcun concetto corretto di Neurologia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi il fischio e nell' orecchio sx ma nella testa ripeto e un continuo rumore elettrico che non riesco a coprire neanche con le cuffie e la musica in più tutti i rumori mi danno fastidio mi partono da dietro l'orecchio rumori tipo fischio che attraversa la testa
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi io ho fatto la risonanza con contrasto all' encefalo o devo fare anche una risonanza specifica all' orecchio? Grazie
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se ha già eseguito la RM deve affidarsi ad un Neurologo che l'aiuti a risolvere il caso. Attraverso questo tipo di consulto può solo ricever indicazioni di massima, in quanto per emettere una diagnosi è necessario visitare il paziente e valutarlo sotto ogni aspetto, neurologico e psichico.
Cordialmente