Info generali su raddrizzamento o sostituzione

Buongiorno a tutti, come da titolo (per ovvie ragioni di ignoranza in materia), volevo chiedere info generali sul raddrizzamento e/o sostituzione di alcuni denti storti. Dato che su internet ho visto che vi possono essere diverse soluzioni, come dentiera, impianti, la comune "macchinetta" ecc... volevo chiedervi, esiste sempre una soluzione per eliminare questo problema dei denti storti? Oppure una persona è costretta a rimanere così per sempre? Dico questo perchè magari per assurdo, non so, una persona può essere allergica a certi prodotti odontoiatrici,. Scusate la domanda generica e forse banale, ma mi preme saperlo. Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La terapia ortodontica prevede a monte una diagnosi clinica la cui competenza é dell'Ortodontista che, dopo aver valutato il caso clinico attraverso una serie di report,indicherà quella soluzione migliore per lei.Consulti pertanto lo Specialista indicato.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta, ma ripeto, in generale, vi è sempre una soluzione, che poi quella più idonea sarà valutata dallo specialista ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Certo,si rivolga a chi indicatole.
Buona Giornata