Acufene e sfiato orecchio sx

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni. Da qualche tempo mi capita di sentire un fischio all'orecchio sinistro, a tratti più o meno intenso, simile a quello che si percepisce quando si sente musica ad alto volume o si è stati ad un concerto. Inoltre, se mi tappo il naso e provo a soffiare per stappare le orecchie sento una specie di sfiato dall'orecchio. Di solito appena sveglio va tutto bene, poi si acutizza nel corso della giornata. Mi è capitato anche di avere delle vertigini che però si risolvono nel giro di pochi secondi. Vorrei chiedere da cosa può dipendere e se c'è una connessione anche con le vertigini?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
certo che ci può essere connessione. deve effettuare una visita otorino con esame audiometrico ed impedenzometrico ed eventualmente vestibolare. a volte un problema di origine catarrale, un cattivo funzionamento della "tuba di Eustachio" o una cattiva ventilazione nasale sono alla base dei disturbi da lei riferiti

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata, provvederò ad effettuare la visita