Acufeni e movimenti corporei

Salve cari medici,cerco di riassumere:ho 23 anni e dall'eta di 15 soffro di un acufene(fischio) h24,costante non si ferma mai,pochissime volte si è interrotto per pochi istanti.
All'epoca feci gli esami del caso da un ottimo otorino il quale mi congedò dicendomi che nulla era stato rilevato e che si trattava di stress,anche se lo ricordo poco convinto in merito a quest'ultima affermazione.
Da circa 1 anno ho fatto caso che aprendo la bocca al massimo questo fischio diventa piu acuto,appena chiudo la bocca ritorna ad avere lo stesso volume di sempre,inoltre ho fatto caso che nel momento dell'evacuazione corporea o comunque di uno sforzo notevole,sento come un "suono" che termina appena finisco lo sforzo,che sia la pressione che aumenta?
Inoltre,quando faccio certi movimenti lenti con il collo sento un ronzio simile a quello di una zanzara/insetto nell'orecchio.
Faccio presente che all'età di 8 anni caddi molto violentemente in bici battendo la testa priva di casco,ho letto che avvolte un forte urto puo esserne la causa,non saprei dirvi se ne iniziai a soffrirne dopo la caduta e non me ne resi conto data la piccola età,fatto è che a 15 anni iniziai a sentire l'acufene.
Sento benissimo,nella vita normale se non ci faccio caso non lo sento il fischio,oramai sono abituato.
Ringrazio vivamente e aspetto risposte in merito ai vari sintomi e situazioni che ho appena descritto,distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
se non ha ancora eseguito alcuna valutazione del caso sarebbe utile sottoporsi a visita otorinolaringoiatrica con esami audiologici e a visita gnatologica. Purtroppo i traumi cranici possono essere causa di effetti secondari che si manifestano con sintomi audiologici e/o vestibolari.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)