19 anni

Buongiorno,
sono una ragazza di 19 anni, è da alcuni giorni che a seguito di un pò d'acqua entrata nell'orecchio avverto questi acufeni principalmente dall'orecchio destro. All'inizio non ci avevo dato molto peso però adesso sono diventati per me un vero e proprio problema, quindi la mia domanda è gli acufeni possono essere causati dall'acqua che entra nel condotto uditivo?
Premetto che sono una ragazza ansiosa e abbastanza ipocondriaca quindi ho paura che dietro a questo sintomo ci sia qualcosa di più grave, per cui potrebbe essere che solo questo sintomo sia segno di una patologia più grave?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il tutto potrebbe dipendere, per esempio, dalla presenza di cerume nel condotto uditivo esterno che, con l'acqua, si è gonfiato, dando la sintomatologia descritta. Consiglio, quindi, una visita da parte di uno Specialista. Non pensiamo subito a gravi malattie: cerchiamo di essere sempre positivi, specialmente alla sua età!
Un cordiale saluto