Può essere un melanoma

Salve, vi scrivo per un dubbio che mi affligge. Ho 31 anni, ho la carnagione chiara ma ho occhi e capelli castani. Da sempre ho avuto una piccola macchiolina sulla parte bassa del collo,diciamo sulla parte alta del torace ed è sempre stata lì, un po’ sfocata ma molto piccola e di colore marroncino. Da qualche giorno l'ho vista cambiare colore e diventare un po’ rossiccia e ho notato che la sciarpa di lana mi dava fastidio al contatto con essa. Ora ha un aspetto roseo, a volte un po’ più carico nel colore, è più grande e sembra irritata perché si presenta’ "spellata" al centro e mi dà un po’ di bruciore e prurito. Usando della pomata cortisone mi sembra in parte ridimensionata e meno rossa. Ma ho paura. Premetto che negli ultimi tempi ho usato vari profumi e non vorrei che mi abbiano irritato in quel punto e io mi sia inavvertitamente grattata graffiandomi. Può essere un melanoma? Spero che possiate consigliarmi. Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

perchè questa paura immotivata?

sappia che con una visita dermatologica+epiluminescenza (effettubile nella sede stessa di visita) il suo dubbio sarà completamente districato.

la produca con fiducia

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio dott. Laino, ci andrò oggi stesso, ho già preso un appuntamento. Ma cmq, e mi scusi se insisto, potrebbe essere qualcosa di grave secondo lei? o potrebbe essersi sono irritata grattandomi o al contatto con qualche prodotto? Il fatto che un cortisonico abbia migliorato un pò l'aspetto della macchiolina è un fatto positivo? Ah stanotte ho avvertito un certo bruciore. Grazie ancora un anticipo per la sua risposta.