Incapacità di aumentare la massa magra

Buongiorno.
Nonostante io abbia ormai alle spalle ben sei anni di lavoro in palestra, non riesco a raggiungere il mio obiettivo di aumentare la massa muscolare (il peso è stabile e l'aspetto è quasi immutato da sei anni a questa parte). Il mio BMI è ai limiti inferiori della norma, se non appena al di sotto. Vorrei pertanto verificare la correttezza della mia alimentazione, ma non saprei a chi rivolgermi: un dietologo? Un dietista? Un nutrizionista? Al di là dell'obiettivo muscolare, vorrei affrontare col professionista che mi consiglierete anche il problema del leggero gonfiore addominale che mi accompagna da sempre, forse sintomo di una qualche intolleranza alimentare (?).
Vi ringrazio in anticipo per i Vostri consigli.
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
gentile utente, alle domanda: dietologo? Un dietista? Un nutrizionista? Le rispondo con un modo di dire: "Ognuno porta acqua al suo mulino". Il mercato sanitario offre tanti professionisti e di varie tipologie ma per scegliere correttamente occorre semplificare le problematiche senza farsi confondere da nuove terminologie accattivanti. Dietista: formula diete in base a criteri biochimici degli alimenti; nutrizionista: si occupa di nutrizione di persone sane, da consigli generici sullo stile alimentare è più orientato agli alimenti che alla persona. Dietologo: è un medico che cura la persona servendosi dell'alimentazione come terapia. cordialità