Coliche

Buonasera soffrendo di colon irritabile il mio curante mi ha prescritto Saccharomyces boulardii 2 capsule 2 volte al gg, per i primi 15 gg ha coinciso con feci formate, niente dolori etc, devo dire che in questo periodo il ritrovato benessere oltre a rendermi felice e spensierata ha coinciso con un alimentazione distratta, morale della favola sono 2 giorni che sto male, scariche dolori... insomma tutto come prima.... ho letto gli eventuali effetti del fermento ma in questa direzione nn ve ne è uno, questa condizione è quindi ascrivibile al fermento o l'alimentazione? posso quindi proseguire con i fermenti? grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente all'alimentazione.
Può proseguire con i probiotici senza problemi.
Nella gestione dell'intestino irritabile la dieta è fondamentale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore gentilissimo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!