Eruttazioni

Salve, sono una donna di 39 anni. Da 10 giorni ho notato una notevole quantità d'aria nello stomaco dapprima con flautolenza che si è poi risolta in pochi giorni, e adesso con eruttazioni continue anche dopo solo aver bevuto un bicchiere d'acqua. Premetto sin da bambina ho avuto problemi con l'intestino. Mi fu diagnosticato la sindrome del colon irritabile. Problema che mi ha fatto ricorrere al gastroenterologo molte volte, convinta nella mia testa di avere un brutto male.mi chiedevo le eruttazioni da cosa sono causate, se è il caso di fare una gastroscopia o basta rivolgermi al mio medico curante.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Anche le eruttazioni possono far parte della sindrome dell'intestino irritabile, Non serve la gastroscopia e ne può parlare con il suo medico per una terapia appropriata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)