Integratori di triptofano

Vorrei sapere se l'assunzione di L triptofano e magnesio in aggiunta a un ssri che già assumo possa migliorare l'effetto dell'antidepressivo oppure non avere nessun effetto o addirittura essere nocivo per l'organismo. In caso possa migliorare l'effetto dell'ssri è meglio un'integratore di L triptofano o la griffonia. Infine vorrei sapere se il cioccolato fondente ha veramente effetti antidepressivi o se sia inutile soprattutto se con la intenzione di assumerlo per un lungo periodo.
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 25
Gentile Utente,
posto che la Griffonia è una pianta che contiene nei semi, fra altre sostanze, il Triptofano, e che il triptofano è un aminoacido essenziale, non sintetizzato dal corpo umano, precursore della serotonina, coinvolta nella modulazione dell'umore, lei non dice quale molecola sta assumendo ne’ a che dosaggio. Non si capisce perché vorrebbe potenziarla... il suo curante che ne pensa? Perche assumere altre sostanze e non, ove indicato da lui, aumentare il dosaggio ( non noto) del farmaco che assume?
Il cioccolato mima gli effetti di alcuni neurotrasmettitori (fra cui noradrenalina e dopamina), ma quale apporto calorico dovrebbe assumere per avere effetti sensibili? E su che patologia diagnosticata?
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Assumo 30 mg di paroxetina per la depressione
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 25
Gentile Utente,
credo che, se i risultati che ha con 30 mg di paroxetina non sono sufficienti, sia utile consultarsi con il suo curante. Personalmente, dato che nella depressione la paroxetina può essere portata fino a 50 mg/die, valuterei l’aumento del dosaggio, piuttosto che aggiungere altre sostanze.
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria