Sereupin alprazolam trittico

Ho preso per 6 anni il sereupin da 20 mg con grandissimi risultati!!! A novembre l'ho staccato per consiglio della nuova psichiatra e ho preso il maveral e il trittico da 60 mg non proprio con grandi risultati!!! Cambio psichiatra perché con questa cura non mi ha fatto stare bene!!! Gradualmente ritorno al sereupin prima con 10 mg e dal 1° marzo inizio con la dose da 20 mg!!! Sono passati oltre 40 giorni e dopo i primi giorni di benessere sono 2 giorni che mi sveglio per niente bene, solo prendendo una compressa di alprazolam da 0,50mg riesco a riprendermi e uscire ma il mio umore vacilla parecchio!!!!Ritornerà il sereupin a farmi l'effetto che mi ha fatto negli anni scorsi???!!! Onestamente dopo oltre 40 gg pensavo di avere uno sprint e una forza diversa!!! Il trittico lo prendo solo per dormire (10 gocce) e l'alprazolam mi è stato dato come sostitutivo del Tavor da 1 mg, da prendere solo al bisogno e ne prendo 2 compresse giornaliere!!! Aiutatemiiii il sereupin tornerà a fare effetto come negli anni scorsi??? E quanto alprazolam posso prendere in un giorno???la nuova psichiatra è dell'Asl e quindi non posso contattarla sempre!!! ... sos
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
In genere un farmaco efficace in precedenti episodi risulta di nuovo efficace se la sintomatologia è dello stesso tipo. Servono diverse settimane perché il dosaggio di 20 mg, che peraltro è il minimo efficace, funzioni. Qualora il tempo fosse congruo il suo psichiatra valuterà se aumentare il dosaggio. Egli stesso giudicherà quanto alprazolam consigliarle giornalmente. Mi sembra piuttosto allarmata. È comprensibile, ma sarei più fiduciosa sul buon esito della terapia che le è stata prescritta.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il tempo dedicatomi!!! Ma in genere quanto ci mette il Sereupin a fare effetto??? Su l'alprazolam la mia pschiatria mi ha detto di prendere al bisogno la dose di 0,50mg, ma oggi dopo averne prese 2 compresse da 0,50, sento che ho di nuovo ansia, per una lite in famiglia!! Se prendo un'altra compressa potrebbe farmi male??? Consideri che poi prenderò 10 gocce di trittico per dormire!!! Mi aiuti non voglio passare la notte in bianco e in preda di qualche attacco di panico!!!