Depressione e attacchi di panico ritorno al Sereupin da 20 mg

Ho sospeso il sereupin,dopo 6 anni e grandi risultati, a novembre per prendere il maveral non proprio con grandissimi risultati!!! Da circa 5 settimane sono tornata al Sereupin da 20 mg e dopo un iniziale miglioramento, da 3 giorni mi sveglio malissimo e con l'umore a terra!!! Tornerà a fare l'effetto di prima??? Sono troppo preoccupata... può essere che sia perché mi sta arrivando il ciclo??? Aiutoooooo....
Può essere perchè dal Tavor sono passata all'alprazolam???
Sono stanca di stare così...
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Dovrebbe spiegarci il motivo di questi cambiamenti, visto che con la cura precedente aveva avuto, come lei scrive, "grandi risultati",

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
I miei primi attacchi di panico si presentarono nel 2006,andai in cura con una neuropsichiatra che mi prescrisse Cipralex in compresse e lexotan in gocce!!! Abbandonai dopo poco il lexotan perché con il Cipralex stavo bene e continuai a prenderlo per 5 anni, quando dovetti ritornare dalla mia neuropsichiatra perché si palesarono nuovamente attacchi di panico con un ansia terribile,che mi svegliava la notte!!! Era il 2011 e la dottoressa mi prescrisse Sereupin in compresse da 20 mg e Xanax in gocce,che dopo poco lo Xanax fu sostituito dal Tavor da 1 mg orosolubile da prendere sempre metà dose per diverse volte al giorno (ora non ricordo quante)!!! Cmq dopo circa 2 mesi rimasi fedele al Sereupin da 20 mg e solo mezza compressa di Tavor oro da 1 mg al mattino,così fino a novembre scorso(quindi per 6 anni) quando si ripresentarono di nuovo attacchi di panico e ansia!!! Cambio dottoressa e vado in cura con una psichiatra che mi diagnostica un disturbo ossessivo compulsivo!!! Mi tolse il sereupin e il tavor e mi prescrisse punture di Liposom e Tricortin per 2 settimane altenandole una al giorno;Maveral in compresse iniziando con un dosaggio da 25 mg,poi 50,poi 75 per poi arrivare gradualmente al dosaggio di 100 mg; Trittico 60mg gocce da prendere inizialmente 3 gocce a colazione, 3 pranzo e 6 a cena poi aumento le dosi a 10 gocce a colazione, 10 a pranzo e 20 a cena!!!per sedare gli attachi di ansia prima mi prescrisse Lexotan in dosaggi abnormi, poi Xanax e poi di nuovo il Tavor oro da 1 mg da prendere sempre metà dose per 3 volte al giorno!!!...per dei disguidi ho deciso di abbandonare questa dottoressa e di rivolgermi alla psichiatra della Asl del mio paese!!!lei mi ha ridotto gradualmemte il trittico fino a lasciarmi solo 10 gocce di trittico prima di andare a dormire, tolto gradualmente il maveral e inserito il Sereupin da 20 mg, tolto il Tavor e mi ha dato il generico dello xanax,ovvero le compresse di alprazolam da 0,50 mg da prendere al bisogno...ma quando ne posso prendere al giorno di alprazolam???