Problema visivo almeno credo...

Salve, da qualche mese ho un fastidio agli occhi, adesso le spiego.
In pratica quando guardo di lato o sopra o sotto e mi soffermo x qualche secondo quando guardo nuovamente frontale vedo sdoppiato x un paio di secondi e questa cosa non mi e mai successa prima.
Inoltre alcune volte il fastidio e tale che sento come un torpore e vedo piu brillante ed ho un senso di tiramento nella parte alta del naso e qualche volta con senso di nausea. Premetto che meno di un anno fa ho fatto la visita oculistica ed a dx 10/10 ed a sx 11/10.
Dottore mi devo preoccupare?
Ho scritto a lei sperando che sia solo un problema di vista.
Certo di una sua risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Carissimo
ritengo assolutamente indicati
l'esecuzione di un campo visivo computerizzato,
una visita ortottica con schermo di Hess-lancaster,
una visita medico oculistica con fundus oculi in midriasi ed una accurata valutazione specialistica neurologica...
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Carissimo prof. Marino,
scusi il mio silenzio ma da quando le ho scritto ho fatto tante di quelle visite specialistiche e di vari accertamenti che il tempo passa e sembra che le avevo scritto ieri.
In pratica ho fatto la visita oculistica ed fondo ok nervo ottico ok visus dx 10/10 sx 11/10, ancora xo' avevo gli stessi sintomi, vado da tre ortottici che mi dicono che a dx il mio occhio non arrivava in alcune direzioni mi dicono che potevo averlo avuto da tempo sto problema ma uno di loro mi mette una pulce in testa, mi dice che la diplopia e un' effetto e che si doveva scoprire la causa, mi consiglia un neurologo.
Vado dal neurologo e mi visita non riscontranto nulla di particolare solo una ipersensibilita' ai riflessi degli arti inferiori, mi prescrive una rx cranio e setti paranasali, faccio i raggi ma non risulta nulla.
Ritorno da lui e mi dice di non preoccuparmi di stare tranquillo e mi prescrive un integratore "PINEAL Compresse" e di prenderle x 3 sett.
Ero molto in ansia lui sicuro se ne accorto, ma non sono convinto e controllo che farmaco mi ha dato, in pratica e' un antidepressivo lieve. Ovviamente vado da un altra neurologa e sotto mia insistenza, anche se lei secondo me era gia propenza, mi faccio fare l'impegnativa x la rm alla testa con contrasto x stare piu' tranquillo.
Risultato?
Mi hanno trovato un meningioma che invade la porzione laterale della sella occupa il seno cavernoso e circonda il sifone carotideo, posteriormente occupa la cisterna peri-mesencefalica ed arriva a contatto con la superficie anteriore del ponte che appare compresso.
Ecco la causa della diplopia.
Mi consigliano di parlare con un neurochirurgo ed ho contattato la neurochirurgia di verona al borgo trento che mi hanno fissato una data x maggio, fortunatamente conoscevo un medico della mia citta' che lavora in quella struttura il dott. Valvo che mi ha messo in contatto col prof. Turiazzi che su internet ne parlano benissimo.
Mi scuso x la lungheza ma era anche giusto aggiornarla fino ad oggi.
Grazie e distinti saluti, Mario.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mario
andrà tutto bene
mi tenga informato e se passa da Milano venga a trovarmi
a Verona sono tutti molto bravi