Lorazepam e camomilla al mattino

Salve cari dottori.
Volevo chiedervi che tipo di interazione possa esserci tra le 3
sostanze se al mattino decido di bere appena sveglio una camomilla e dopo mezzoretta circa prima
di uscire da casa una compressa di lorazepam da 1g e mezza compressa di Cipralex da 10mg.Sono agli inizi
di una nuova cura per l’ansia provocata da dei pensieri ossessivi che mi causano rabbia e ansia. Rischio di assonnarmi troppo e di andare come un cadavere a lavoro o la camomilla puó aiutarmi a rilassarmi ulteriormente?
E poi mi chiedevo quanto possa influire il Cipralex sulla libido e sull’eventuale erezione?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Nessuna interazione tra escitalopram, lorazepam e camomilla!
Con il Cipralex effetti collaterali sulla sfera sessuale sono possibili.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Quindi non rischio di rincoglionirmi troppo al
mattino? Scusi il termine...
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Con la camomilla credo proprio di no. Ma se è così preoccupato per la camomilla non la prenda, non credo che faccia parte della prescrizione del suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno devo dire che stamattina a colazione l’ho bevuta e sto molto bene,sono molto rilassato..avevo paura che tra camomilla,cipralex e lorazepam mi rimbambissi troppo ma
invece sto molto bene,sono molto rilassato.L’ansia sembra solo un lontano ricordo,spero l’effetto duri almeno mezza giornata
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Bene, allora è una buona associazione...