Vena dura nell'ano

Buonasera, due giorni fa notando un emorroide esterna leggermente più ingrossata del solito ho seguito il consiglio del mio medico di base per controllare se avessi anche un emorroide interna. Ispezionando la parete interna dell'ano (con appositi guanti sterili) no notato che sulla parete in direzione dell'osso sacro, quasi vicino alla parte terminale dell'intestino, c'è una sottile vena (credo) dura, non so dire quanto lunga ma a me sembra come una vena sottile dura sottocutanea. Ho sempre avuto la tendenza a sviluppare emorroidi esterne e in generale non ho mai avuto grandi problemi di stipsi, che io ricordi non sono mai passati più di tre giorni senza andare in bagno. Mi devo preoccupare per questa "vena"?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No ma farei una visita proctologica per una diagnosi corretta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta Dr. Favara. Da quello che ho descritto potrebbe essere una vena o qualcos'altro?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere una vena.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille. Sono un pò preoccupata e mi allarmo subito, ma l'idea che potrebbe essere qualcosa di serio mi spaventa molto. Potrebbe essere qualcos'altro?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233