Lo xanax capendo i limiti

Gentili dottori chiedo cortesemente una piccola informazione su quello che mi sta' capitando da circa 2 mesi, nonostante sia in cura con dello xanax da 1mg per tre volte al die ovviamente prescritto dal mio medico curante , all'incirca 1 volta a settimana mi capita di avere una crisi di panico tachicardia, tremori,senso di svenimento ecc specifico che non lavoro per cui sono a casa diciamo "tranquillo" vorrei cortesemente sapere come sia possibile che io abbia degli attacchi nonostante sia sotto cura con lo xanax capendo i limiti di un consulto on line e non potendomu visitare spero mi possiate dare cmq una risposta del perché mi capita questa cosa, io pensavo che assumendo solo questo farmaco non avrei avuto questa brutta esperienza di attacchi di panico cordialmente saluto e ringrazio per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
essere in cura con un ansiolitico purtroppo non può evitare che lei accusi un attacco di panico.
Gli ansiolitici possono contenere un attacco nel momento in cui questo avviene, perché sono solo dei sintomatici.
La cura dell’ansia prevede l’assunzione di antidepressivi che, dopo circa tre settimane, potranno abbassare il tono dell’ansia ed evitare che diventano attacchi di panico.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta questa sera contattero' uno specialista per una cura più adeguata al mio attuale stato d'animo le chiedo un'ultima cosa un'anno fa' mi sottoposi ad una mucoprolassectomia secondo metodo longo controlli sempre eseguiti e nella norma solo che mi hanno detto che ho un mancato rilassamento del muscolo puborettale che mi è stato detto che con l'operazione non centra nulla potrebbe questo mancato rilassamento essere causato anche da stati d'ansia e leggera depressione di cui soffro? Grz ancora del servizio che offrite cordiali saluti