Ribes nero

Salve Dottore sono un ragazzo di 34 anni da circa 5 anni ha causa di un lutto in famiglia assumo daparox 20 mg 2 cp più

xanax 1 mg RP al mattino, al pomeriggio xanax 0.50 mg 1 cp e prima di coricarmi felison 30 mg 1 cp e 30 gocce di talofen.
Da questa settimana sto facendo una cura per la dermatite seborroica,il dermatologo mi ha dato un antistaminico ma

purtroppo insieme agli psicofarmaci mi mette molta sonnolenza anche se preso la sera.
In alternativa il mio farmacista mi ha consigliato un integratore a base di ribes nero.
Volevo chiederle è vero che il ribes nero causa insonnia e ipertensione?
Potrebbe fare interazione con gli psicofarmaci che assumo?

Scusi il disturbo.

Distinti saluti.

S.M.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Coglierei l'occasione per far semplificare la terapia psichiatrica, che ha delle componenti di cui non si comprende l'utilità, cioè le benzodiazepine tenute lì stabili, compreso il sonnifero che non svolge alcuna funzione ormai.
L'effetto può essere maggiore per interazione con altri farmaci, che aumentano il livello dell'antistaminico, ma in tal caso può essere sufficiente rivederne la dose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.
Distinti saluti.