Strabismo già operato che peggiora di giorno in giorno + ipermetropia

Buongiorno, sono un uomo di 37 anni, all'età di 3 anni sono stato operato di strabismo all'occhio dx e devo dire con successo in quanto con l'utilizzo di occhiali e/o lenti a contatto la mia vita è sempre stata perfetta e normalissima. Potevo stare addirittura senza occhiali per un giorno intero che l'occhio rimaneva perfettamente diritto.
Da circa due anni a sta parte c'è stato un crollo improvviso e nemmeno con gli occhiali riesco a fissare una persona in faccia, non riesco più a guardare la tv, non vado più in palestra e la mia vita sociale si sta azzerando. Ho l'occhio destro che non riesco più a tenere diritto, converge verso l'interno e ci vedo doppio soprattutto da tarda mattinata fino ad arrivare a sera dove non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio.
Premetto che per circa 15 anni ho sempre portato la stessa gradazione di lenti ovvero +2,75 (e un leggero astigmatismo) occhio destro e +2 occhio sinistro, l'anno scorso mi sono affidato ad un nuovo oculista su raccomandazione il quale mi ha portato la gradazione dell'occhio dx (quello strabico) a +3,25 ma la situazione non cambia anzi è in continuo peggioramento di giorno in giorno.

Ho consultato altri tre oculisti e non riesco ad avere una soluzione comune, c'è chi mi dice di aumentare la gradazione, chi mi dice di rassegnarmi e chi mi parla di chirurgia refrattiva.

Esiste un rimedio a questa mia situazione che mi sta impedendo di vivere?

Spero vivamente che qualcuno prenda in considerazione questa mia richiesta d'aiuto!

Grazie Infinite
Massimo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MASSIMO
sia gentile mi copia i REFERTI MEDICI?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Marino,

non ho referti medici aggiornati, ho solamente le nuove prescrizioni delle lenti, non ho mai avuto da nessun medico alcun responso scritto sulla mia problematica se non la mera gradazione dell'occhio.

Prossima settimana ho appuntamento con un nuovo medico e sarà mia cura richiedere un referto.

La ringrazio comunque dell'interessamento.
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ok
mi faccia sapere

io sarei per la chirurgia refrattiva

provi a sentire a Padova

dott Diego Micochero

o dott Alessandro Galan!