Lacrimazione

Buongiorno, sono una studentessa universitaria di 25 anni, sono miope (-1,75) e nell'ultimo anno quando studio, quando lo schermo del pc o la tv, lacrimo davvero tantissimo; a volte lacrimo così tanto da bagnare il collo della maglia. Ho prenotato una visita oculistica e dopo 6 mesi di attesa il medico non mi ha visitata, ma ha detto che la lacrimazione dipende dalla cervicale(?) e che devo studiare senza gli occhiali. Ho provato a fare come mi ha indicato, ma non si è risolto nulla anzi, se studio senza occhiali devo chiudere un occhio altrimenti non riesco a mettere a fuoco e il problema della lacrimazione persiste. Davvero la lacrimazione potrebbe dipendere dalla cervicale? Continuo a studiare senza occhiali? Cosa mi consiglia? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Dovrebbe fare una visita approfondita con studio della superficie oculare.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Utente
Perfetto, in realtà quello che mi serviva era la conferma di dover fare un'altra visita.
La ringrazio moltissimo.
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto