Aumento di peso

Buongiorno,
Da qualche settimana sto pensando di rivolgermi ad un dietologo. Da bambina sono stata obesa ma intorno ai 20 anni mi sono messa d'impegno e cambiando totalmente la mia alimentazione sono riuscita a dimagrire e a mantenere il corretto peso. Questo per più di 15 anni. Da mesi purtroppo ho notato un progressivo ma per me ingiustificato aumento di peso. Nulla è cambiato nella mia alimentazione o nelle attività giornaliere. Temo che l'aumento di peso possa non essere correlato all'alimentazione, infatti da mesi mi sento sempre stanca, ho sempre sonno e freddo. Vorrei essere certa che un dietologo sia il medico giusto a cui rivolgermi e se prima di proporre una dieta dovrebbe essere prassi prescrivere analisi.
Ringrazio anticipatamente per il Vs cortese riscontro.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Senza ombra di dubbio la Sua situazione necessita dell'intervento da parte del medico dietologo!

Se vuole ci aggiorni pure.

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Stefano Pinton Dietologo 1
Cara Signora prima del Dietologo farei una visita con l'Endocrinologo perche'dai sintomi descritti mi sembra affetta da Ipotiroidismo e le richiedera gli esami del caso.
In un secondo momenrto se viene confermata la diagnosi di ipotiroidismo dopo la terapia farmacologica consigliata si affidera' al Dietologo.Cordiali Saluti
Dott Stefano Pinton
Medico Chirugo
Perfezionato in Dietologia

Dr. stefano pinton

[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
qualsiasi buon Medico dietologo prima di sottoporla ad programma dietetico Le prescrivera' gli esami ematochimici necessari a corredo di una anamnesi ed approfondita visita. Questo distingue, tra le tante cose, un medico dietologo dal biologo nutrizionista o da un dietista!
Soltanto in presenza di eventuali problematiche cliniche accertate potrà richiedere l'intervento dello specialista interessato per quella patologia!
Pertanto, onde evitare che un consulto online si trasformi per Lei in un evento ansiogeno, Le confermo serenamente quanto già scritto nel mio primo intervento e a maggior ragione la invito a consultare il Medico dietologo presente nella Sua zona e soprattutto di Sua...fiducia!

Ancora cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori,
Mi sono recata da un dietologo della mia città. Esami al momento non me ne sono stati prescritti ma mi è stato consigliato un regime alimentare da seguire. Entro fine mese dovrei avere un controllo. Probabilmente il medico non ha ritenuto necessario prescrivere esami di laboratorio tenendo in considerazione gli ultimi che avevo eseguito ad agosto 2017 In quelli era stato valutato soltanto il valore TSH (per quanto riguarda la funzionalità della tiroide) e il valore era nella norma.
Converrebbe ripeterli?

Grazie ancora per la Vs disponibilità e cortesia.

Saluti