Bollicina palato

Salve,
Mi sono resa conto da poco di avere delle piccole bollicine/palline nel palato duro, sono all'altezza dei denti del giudizio ma centrali.
Avevo fatto vedere la situazione al mio medico (14 giorni fa circa) mi ha detto semplicemente di sciacquare i denti con il collutorio.

In realtà credo di avere queste palline da un po' e sto pensando che possano essere correlate ai denti del giudizio.
Sto cercando di sopportare il dolore dei denti del giudizio che so che stanno crescendo un po' "fuori schema" ma vorrei evitare di sottopormi all'intervento di rimozione.

Naturalmente utilizzando la parola chiave "bollicine palato" ho trovato varie se non troppe cose su internet, alcune parecchio preoccupanti.
Quindi la mia domanda è: considerando che non fumo e sono ancora nella fase della crescita dei denti del giudizio (sopratutto in questo ultimo periodo sono spuntati i due superiori) posso stare "tranquilla"?
Ho letto che potrebbero essere ghiandole salivari oppure infiammazioni dovute ai denti del giudizio..
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentile utente, consultare un odontoiatra è la cosa più corretta, anche l'OMS ha stabilito che qualunque lesione ai tessuti molli del cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15 giorni deve essere sottoposta a diagnosi. Internet potrebbe sovrastimare o sottostimare il suo caso e non avrà mai una certezza, per cui rimane da anticipare la visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/