Gengive

Salve, da alcuni mesi durante il lavaggio dei denti incorro in dolore e sanguinamento delle gengive. Durante i periodi di sanguinamento cerco di applicare una scrupolosa igiene dentale e i sintomi sembrano sparire, ma puntualmente dopo poco tempo ricompaiono. In questi giorni ho del dolore anche mentre mangio. A cosa può essere dovuto?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Verosimilmente ha una gengivite in atto,stadio reversibile della malattia parodontale,,probabilmente legata ad un accumulo di placca,o a una non corretta tecnica d'igiene.Si rivolga al suo dentista per una valutazione clinica approfondita e i consigli terapeutici necessari

Le invio un link informativo

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/5333-la-parodontite.html

Se ha domande chieda
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia