Dente otturato

Dottori buonasera, diverse settimane fa il mio dentista mi ha otturato un dente poco sano, cariato, o meglio una carie non eseguita bene, mi ha salvato diciamo il mio dente. Inizialmente avvertivo il freddo e il caldo, il dentista mi disse che era positivo, perché significa che il dente è vitale. Adesso a distanza di settimane, ho un fastidio, non appena mangio il cibo rimane intrappolato in quel dente e se non lo lavo, mi inizia a dare fastidio. Di cosa si può trattare?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Magari la carie era una carie interdentale (cioe' formatasi nel punto di contatto tra due deti)?
Potrebbe esser necessario rivedere il restauro eseguito.
Ne parli con il suo dentista che di certo sara' consigliarla al meglio.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Si esattamente in quel punto da lei descritto.
Ho paura di devitalizzarlo, ma non ho male durante la giornata.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il dolore potrebbe dipendere dall'accumulo di cibo nello spazio interdentale e questa cosa non si risolve devitalizzando il dente. Come le dicevo potrebbe essr necessario rivedere la ricostruzione a livello del punto di contatto.
Cordiali saluti