Dolore guancia e gola causa dente del giudizio

Buongiorno, quattro giorni fa ho iniziato a sentire il dente del giudizio in alto a dx che mi graffiava internamente la guancia, il giorno dopo quel graffiare è diventato dolore, da ieri ho iniziato a faticare a mangiare dal dolore e da oggi mi fa male anche la gola (sempre il lato destro e la parte vicina al dente). La guancia internamente la sento sempre più gonfia. Ieri sono andata dal dentista e mi ha detto di fare dei risciacqui con zeroflog e usare anche un altro collirio antibatterico, mi ha detto che se non mi passa dovrò passare a degli antibiotici. Da oggi avverto anche dolori al collo (penso siano le ghiandole) e dolore all'orecchio (sempre destro). Volevo sapere se la causa di tutto può essere questo dente del giudizio o se può esserci qualcosa in più e quindi rivolgermi anche alla mia dottoressa di base. Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le chiedo,ma il suo dentista ha visto se il dente è parzialmente erotto e se vi sono tasche gengivali,se presenta lesioni cariose,inoltre ha eseguito test di vitalità ed rx endorali per una diagnosi di certezza?Perché la sintomatologia riferita farebbe pensare ad una infiammazione
(pulpite?ascesso?)a carico dell'ottavo.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissima utente, il dente è sano in posizione ortograda? Un controllo anche dal medico di base è consigliato. Se non dovesse migliorare nei prossimi giorni ritornarni dall'Odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Utente
Non ho eseguito test, l'unica cosa che mi ha detto il dentista è che il dente sta crescendo verso l'esterno e non va bene.
Ho già avuto problemi con il dente del giudizio in basso a sx che mi ha causato emicrania per anni e mai avrei pensato che fosse quel dente, quello l'ho dovuto togliere perchè mi faceva male, uno studio dentistico si è rifiutato di estrarmelo perchè era vicino al nervo, e il chirurgo che me l'ha estratto ha detto che ha fatto fatica (40 minuti è durato il tutto) e che non vedrà più un dente così con le radici storte e anche girate.
Vista la mia esperienza non fatico a credere che un dente possa causare queste circostanze, ma appunto volevo capire se la parete della gola, il palato, le ghiandole del collo e il timpano possano centrare qualcosa.
Grazie mille a entrambi.
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se vi è un ascesso a partenza dal dente del giudizio è molto probabile.Le consiglio di farsi rivalutare meglio dal Collega,nel caso sarebbe consigliabile l'estrazione.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2