Paracetamolo e alcol

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto riguardo una situazione che ho involontariamente creato.
Sabato mattina (due giorni fa) ho preso una tachipirina 500mg per un mal di gola, in seguito quella sera tra mezzanotte e le 4 ho bevuto troppi superalcolici (episodio sporadico). La mattina dopo (ieri) verso mezzogiorno ho preso un'altra tachipirina 500mg per il mal di testa.
Sfortunatamente, quella notte il mal di gola si è trasformato in influenza con febbre, per cui ho preso un'altra tachipirina 500mg verso mezzanotte. Oggi poi, senza pensare ai farmaci già assunti, ho preso due Tachiflu, uno verso mezzogiorno e uno verso le 23.
Normalmente non mi preoccuperei, dal momento che ho ingerito solo circa 1000mg di paracetamolo al giorno ogni volta con circa 12 ore di distanza. Però resta l'alcol assunto nella notte di sabato. Rischio qualche problema?
Non so se possa c'entrare, ma un paio d'ore dopo il secondo Tachiflu ho preso del carbone vegetale per la pancia.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
nel suocaso non vedo particolari problemi per cui allarmarsi

Tommaso Vannucchi