Lenti fachiche

Salve vorrei gentilmente un parere riguardo l'operazione di impianto intraoculare di lenti fachiche. Siccome vorrei provare il concorso di allievi marescialli in marina mi sapreste dire se le lenti fachiche è motivo di inidoneità alla visita medica?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
purtroppo per i concorsi militari non è prevista ad oggi la correzione con lenti fachiche ma solo tramite laser ad eccimeri.
spiacente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Ho capito, non capisco per quale motivo non siano ammesse, poi nel decreto ministeriale del 2014 a cui fa riferimento il bando non riporta le lenti fachiche come causa di inidoneità. La ringrazio comunque per la risposta data