Assunzione Omeprazolo

Salve, sono un ragazzo di 26 anni peso circa 70kg altezza 1.80
È da circa 3 anni che assumo omeprazolo da 20mg a giorni in alternanza, uno ogni 2 - 3 giorni. Feci una gastroscopia e mi dissero che la valvola non si chiudeva bene e che avevo una sindrome ansiosa e ciòmi portava il reflusso.
Ho provato a staccare il medicinale per piu di 2-3 giorni ma i sintomi ritornano di nuovo.
Volevo sapere assumendo questo farmaco per tutto questo tempo, può portare gravi conseguenze? Ho sentito dire che comunque può aumentare il rischio d'infarto.
Attendo vostre risposte. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Adesso non pensi all'infarto, ovviamente è sempre bene non eccedere nei farmaci. Nel suo caso proverei terapie alternative con antiacidi o coni nuovi dispositivi a base di acido ialuronico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta dottore.. antiacidi tipo malox dopo i pasti va bene? È per quanto tempo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok va bene e lo assuma in base alle necessità.