Rischio hiv

20 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale con un ragazzo senza sapere il suo stato sierologico. Il rapporto è stato protetto ma al
Momento dell’orgasmo tracce del suo sperma sono finite nell’occhio ( l’occhio era leggermente rosso per il fatto che mi sono asciugato con un asciugamano, ma non provavo nessun tipo di fastidio/bruciore).
Il problema sta nel fatto che questo ragazzo si è sottoposto ad un test hiv e da quel momento non risponde più ai miei messaggi dal giorno del ritiro ( immagino quindi che sia risultato positivo)!
Il rischio corso è considerato alto o basso ?

Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il rischio per liquido seminale all’interno delle mucose oculari esiste. Da qui non possiamo stabilire il grado di rischio. Le consiglio una visita di venereologia per stare massimamente sicuro. Nel frattempo si astenga da ulteriori rapporti sessuali.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La persona in questione mi ha risposto ed è risultato negativo, il che è una buona cosa...
Le riporto i risultati di queste analisi:
VDRL debolmente positivo
Tpha negativo
Assenza di linfoadenopatia cervicale/inguinale
Assenza di sifiloma su glande/ano/cavo orale..
Esiste la possibilità di un falso positivo per la VDRL?

Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si la VDRL può positivizzarsi anche per altri motivi

saluti!
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Infatti dal RPR e Ab è risultato tutto negativo!!
Lei pensa che dovrei ripetere a distanza il VDRL? Risultati negativi anche Per HAV/HBV/HCV e patologia che di solito causano un VDRL positivo ... non vorrei si trattasse di qualcosa di autoimmune.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non darei troppo peso a questa blanda positività.
Ripeta per massima serenità gli esami fra qualche mese

saluti!
Dr Laino