Test IGG e IGM anti treponema - periodo finestra?

Buonasera Dottore, circa 1mese 1/2 fa ho avuto un rapporto orale non protetto sia attivo (molto breve ed "esterno") che passivo con una ragazza conosciuta in un locale. Dopo circa 20gg ho notato una piccola macchia (0,5cm circa) sul palato molle di un colorito rosa pallido (quasi appena visibile) , contorni non regolari NON in rilievo e NON dura o ulcerosa. Sono immediatamente andato dal mio dermatologo che pur rassicurandomi mi ha consigliato per precauzione di effettuare il test per la ricerca di anticorpi (igm e igg) anti treponema.

Ho effettuato il test al 33° giorno (macchia sparita nel frattempo) dall'ipotetica infezione con un risultato completamente negativo (
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

i tempi di latenza indicati sono insufficienti per la Sifilide: programmi una visita venereologica per massima sicurezza

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio Dott. Laino per il rapido feedback : ho in programma la prossima settimana nuova visita venereologica e nuovo screening a 60gg.
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ok!