Risonanza

Egregio dottor Catania,
mi è stata suggerita una risonanza magnetica mammaria prima di un intervento come esame mirato .
Lei che ne pensa ? E' sufficiente? Vorrei cortesemente sapere se la risonanza serve solo ad individuare eventuali tumori , cioè se si prescrive solo in caso di sospetto diagnostico, ovvero se si pensa che una lesione non è benigna, o è una procedura normale , anche prima di un intervento per una eventuale iperplasia atipica o una lesione di tipo benigno- border line . Devo effettuare in ordine , visita di controllo senologica e eventuale risonanza di approfondimento suggerita dal chirurgo, prima di un intervento, per ora non più ago biopsia. Le confesso, che non so cosa pensare . Il nodulo al tatto sembra cresciuto, nonostante sia stata rassicurata sulla sua benignità. Ma se è benigno, a cosa serve un esame come la risonanza magnetica ,e mi è stato detto una eventuale seconda ecografia. Mi chiarisca.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ecco

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ho letto, forse il medico vuole distinguere tra recidiva e cicatrice chirurgica , per decidere se intervenire chirurgicamente .