Congiuntivocalasi

Salve, 3 mesi fa ho fatto una blefaroplastica inferiore e superiore più cantoplastica.
Dopo l'intervento si sono formati due grandi edemi sotto gli occhi e ho avuto le palpebre gonfie e arrossate per un po'.
Ora la mia oculista mi ha diagnosticato una congiuntivocalasi causata secondo lei dagli edemi. Il mio chirurgo dice che passerà tra un anno e che è stata la cantoplastica, un altro oculista mi ha detto che non ho la congiuntivocalasi ma una protuberanza palpebrale.
Ai lati di entrambi gli occhi, ho una "pellicola" trasparente più o meno evidente a seconda dei giorni. Alcune volte non sento nulla ma spesso gli occhi mi fanno male e mi tirano come se ci fosse dentro un elastico e questa protuberanza, soprattutto all'occhio sinistro è fastidiosa, come se grattasse per intenderci.
Per il resto il visus è rimasto invariato, non ho lacrimazione né rossore.
Grazie fin da ora per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Signora Buongiorno

la congiuntivocalasi post chirurgica
Le passa solo se mette una pomatina oftalmica o un gel oculare la notte (bendando gli occhi) prima di andare a letto
e se istilla frequentemente lacrime artificiali.

Può anche valutare inserimento di Punctum Plug
o ciclo di Lece Pulsata .

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentilissimo Dr. Luigi Marino,

la possibilità che possa passarmi, è una bellissima notizia per me! Ora sto mettendo iCross.. quale gel o pomata oftalmica posso usare per la notte?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
LACRINORM

BLU GEL A

OPTIVE GEL

Può anche valutare inserimento di Punctum Plug
o ciclo di LUCE PULSATA .
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille!
Allora riepilogando, continuerò a istillare iCross durante la giornata e prima di andare a letto userò uno dei 3 gel che lei mi ha gentilmente indicato e mi benderò gli occhi.
Per quanto tempo?

riguardo alle altre due possibilità di cui non avevo mai sentito parlare, dove potrei rivolgermi in caso? sono di Roma
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1) mi benderò gli occhi.Per quanto tempo?

risposta
sino a che non sparisce la congiuntivocalasi

2)riguardo alle altre due possibilità di cui non avevo mai sentito parlare, dove potrei rivolgermi in caso? sono di Roma

risposta
Studio Massimo Gualdi , Primavista, Invista
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottore, è stato veramente gentilissimo!