Sogno e ciclo

Buongiorno...... Vorrei un'informazione..... Una curiosità x capirmi meglio.... Ogni mese che mi deve arrivare il ciclo, io faccio sempre lo stesso sogno..... Cioè pochi giorni che mi deve arrivare il ciclo, io sogno che mi masturbo. Sognando questa cosa, mi viene il mal di pancia e questi dolori sono veri..... Infatti mi fanno svegliare x poi dover andare al bagno anche solo x fare un goccio di pipi'...... Così facendo, i dolori mi passano subito..... I dolori li sento all'altezza delle ovaie appunto.... Credo che questo sogno stimoli il ciclo e quindi mi aiuti ad averlo ogni mese, anche se il ciclo è giusto x conto suo..... La mia domanda è: è tutto normale questa cosa? Questo sogno? O è una cosa rara e sconosciuta, strana? Grazie.... La mia non è preoccupazione, è solo curiosità.....
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

non meraviglia il Suo desiderio di comprendere quale collegamento Le suggerisca questo sogno ricorrente, considerato che fin dall'antichità gli umani hanno espresso la stessa esigenza.

Ma fuori da un percorso di relazione psicologica è impossibile risponderLe in modo pertinente.

Perchè?

1. Non tutte le correnti di studio psicologiche e scientifiche riconoscono valido e affidabile il lavoro sui sogni, dipende dall'orientamento.

2. Anche quegli Psicologi che ritengono interessante o importante lavorare sui sogni, sono consapevoli che l’interpretazione dei sogni è possibile solo all’interno di un contesto in cui avviene una conoscenza approfondita del sognatore, come ad esempio un trattamento psicoanalitico, ma non solo.
E dunque online non è mai possibile "l'interpretazione dei sogni" banalmente intesa, del tipo: “Ho sognato X, che collegamento ha con Y?"

3. Sempre parlando in generale, alle "persone in genere" cosa "dicono" i propri sogni?
Qualche volta essi fanno riflettere sui risvolti emotivi che un certo fatto suscita dentro di sè,
molte volte riconosciamo in essi frammenti delle paure o preoccupazioni vissute nella giornata precedente. O altro ancora.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/