Orticaria da movimento

Buongiorno, sono una ragazza di 33 anni. Vi scrivo per avere un chiarimento in merito a un'orticaria molto "strana" e parecchio fastidiosa, che ormai mi si presenta da anni... Tutte le volte (o quasi) che mi metto in movimento durante la digestione, a prescindere da ciò che mangio, mi viene questa orticaria, principalmente in viso (mi riempio di bolle, simili a morsi di zanzara) ma anche in tutto il corpo, e tanto tanto prurito, che mi costringe a fermarmi fin quando pian piano mi passa(dopo circa mezzora e anche più..). Ho fatto tantissimi esami e prove allergiche e non risulta niente, se non che sono un soggetto allergico(esami IGE). Lo specialista, dopo avermi dato antistaminici da prendere la sera prima di andare a letto (che mi stordivano) per 20 giorni e senza conclusione, perchè ovviamente mi si ripresenta sempre, mi ha detto di non prendere più niente e praticamente devo tenermela!!! La mia domanda è: visto che è molto complesso, se non impossibile, individuare la causa, c'è una compressa che potrei assumere magari x prevenire al momento e che non mi porti sonnolenza? Vi ringrazio anticipatamente...Spero possiate essermi d'aiuto, perchè sinceramente ormai sta diventando un incubo...perchè mi crea anche disagio quando mi trovo in giro con altre persone..mi rovino praticamente la serata...Grazie ancora...Buona giornata!
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Secondo me devi andare da un allergolo che intanto escluda allergie compatibili con il tuo disturbo.
Sono molte le cose da considerare per es se assumi farmaci per es. La pillola.
Ci vuole anche una visita internistica che consideri altri aspetti compresa la eventuale presenza di parassitosi.
Pastiglie alternative ce ne sono per es montelukast ma devi rivolgerti al tuo medico

Dr. Ida Fumagalli