Dolore post-cura carie

Buonasera, gentili medici. Quasi un mese fa (20 giorni circa), ho curato una carie al premolare superiore destro. Questa carie era molto profonda e a contatto col nervo. Da allora ad oggi ci sono stati circa 3-4 episodi di dolore al dente curato che si sono presentati ad intervalli di giorni piuttosto regolari. Il dolore c'è, ma è sopportabile, e dura ogni volta qualche ora al massimo, per poi scemare. Inoltre il dente è sensibile al freddo, quando ci mastico avverto dolore (che svanisce subito dopo il morso) e ho notato che il dentifricio aumenta questa sensibilità. Il tutto non disturba più di tanto e i dolori sono relativamente lievi, ma quello che vorrei chiedere è se tutto questo possa essere sintomo di una otturazione inefficace. Grazie in anticipo per le risposte, buona serata..
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
L'evoluzione deve essere seguita dall'odontoiatra che ha effettuato la cura, può essere un segno normale che andrà progressivamente scomparendo come anche il segnale della necessità di rentervento

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it