Pizzico in gola

Buona sera. Vi scrivo perché è da 1 mese che ho un pizzico continuo in gola avvolte alla lingua. E un pizzico continuo generalmente di bassa intensità ma senpre presente La gola appare arrossata. Ho fatto terapia con protettore gastrico è gaviscon pensando al reflusso senza beneficio. Ho fatto una visita dal medico otorino che mi riscontra la faringite senza laringite ma non sa da cosa è dovuto. Ho fatto la gastroscopia dove non hanno trovato assolutamente nulla. Io continuo ad avere questo pizzico diffuso continuo tutto il giorno,solo la notte trovo pace. Ma sarà reflusso o altro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo non ha le caratteristiche del reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile dottor Cosentino.
Volevo ringraziarla per la risposta che mi Ha concesso così gentilmente e con il solo intendo di aiutarci senza secondi fini. Ma perché ho questa cosa ? Da cosa può essere dovuto?
Corregga se sbaglio ma una faringite eventualmente da reflusso fa male quando deglutisci che ti senti il cibo che passa in gola irritata e fa male, quindi fa bruciare la mucosa edematosa giusto? Perché mangio io non sento più nulla
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La faringite da reflusso non da fastidi durante la deglutizione, ma nel suo caso non penserei al reflusso.
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto