Pizzico in gola

Buona sera. Vi scrivo perché è da 1 mese che ho un pizzico continuo in gola avvolte alla lingua. E un pizzico continuo generalmente di bassa intensità ma senpre presente La gola appare arrossata. Ho fatto terapia con protettore gastrico è gaviscon pensando al reflusso senza beneficio. Ho fatto una visita dal medico otorino che mi riscontra la faringite senza laringite ma non sa da cosa è dovuto. Ho fatto la gastroscopia dove non hanno trovato assolutamente nulla. Io continuo ad avere questo pizzico diffuso continuo tutto il giorno,solo la notte trovo pace. Ma sarà reflusso o altro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo non ha le caratteristiche del reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile dottor Cosentino.
Volevo ringraziarla per la risposta che mi Ha concesso così gentilmente e con il solo intendo di aiutarci senza secondi fini. Ma perché ho questa cosa ? Da cosa può essere dovuto?
Corregga se sbaglio ma una faringite eventualmente da reflusso fa male quando deglutisci che ti senti il cibo che passa in gola irritata e fa male, quindi fa bruciare la mucosa edematosa giusto? Perché mangio io non sento più nulla
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La faringite da reflusso non da fastidi durante la deglutizione, ma nel suo caso non penserei al reflusso.