Reflusso esofageo

Salve,da 10 giorni ho reflusso gastrico e sensazione di nodo in gola quando deglutisco senza dolore,ho fatto fibroscopia dal otorino e ecografia addome tutto negariviho preso lasapranzolo e gaviscon,ho chiesto al mio medico se era il caso di fare una gastroscopia,ma mi ha risposto che non ne vede il motivo per il momento,perché il reflusso si è calmato ma mi è rimasto questa sensazione di nodo in gola,secondo voi è giusto attendere?(naturalmente sono ansioso è un po’ ipocondriaco)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può certamente attendere. Il sintomo è da reflusso e con la terapia si risolverà

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta dottore,avendo avuto un amico che aveva un tumore all'esofago ho mille paure, il mio dottore ha detto di fare altri 7/8 giorni con la terapia e poi fermarmi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico. Continui la terapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Salve,dottore il reflusso si è attenuato da 3/4 giorni e anche il nodo in gola,giovedì dovrei fare la gastroscopia,alcune mattine ho senso di nausea e un po’ di bruciore è appena faccio colazione passa,sono più di 20 giorni oramai,dovrei preoccuparmi?