Dolore dopo colon scopia

Buongiorno, mi chiamo Giuseppe ed ho eseguito una colonscopia per controllo FAP, dopo 12 gg dall'esame accuso un dolore alla parte di colon sinistro al basso ventre.Alla pressione manuale accuso dolore che sembra attenuarsi dopo minzione.Faccio presente che prima dell'esame non avevo questo disturbo. Mi devo preoccupare? Grazie dottore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante, ma è probabile che il colonscopia abbia determinato uno stiramento dei mesi (legamenti che fissano i visceri alla parete addominale) con conseguente sintomatologia dolorosa ( transitoria).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)