La frequenza cardiaca è correlata alla pressione arteriosa ?

Buongiorno. Vi chiedo scusa se pongo un nuovo quesito a distanza di breve tempo dall'ultimo, ma vorrei togliermi questa curiosità.
Come da titolo, la frequenza cardiaca è correlata alla pressione arteriosa ?
O meglio, è possibile avere la f.c. alta e la p.s. nella norma e viceversa ?

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certamente si

Arriveedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie. Sò che era un quesito apparentemente banale, ma non avendo conoscenze in ambito medico volevo levarmi il dubbio.
Ringraziandola nuovamente, Le auguro una buona serata.