Pressione minima bassa

Salve,vi contatto a nome di mio marito.Lui ha 29 anni,sottopeso di 3-5kg,alto 1.73,si sente sempre molto debole,è molto stressato perchè lavora tantissimo e arriva la sera stremato.In questi ultimi 3 mesi abbiamo misurato la sua pressione e la massima è tra i 98 e i 105 e la minima è sempre 43 o 45..dobbiamo preoccuparci per una pressione minima cosi bassa??cosa può indicare?cosa puo prendere per questa estrema stanchezza?
L'ecg risulta nella norma,è il caso di fare un ecocardiogramma?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi pare che i valori di diastolica siano mal misurati dal suo apparecchio elettronico.
La prossima volta che va dal medico lo porti cosi' puo fare il paragone tra la misurazione accurata del Medico e quella della sua macchina.
Nel frattempo mangi piu' salato e beva almeno 2 litri di acqua al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille per la sua risposta.Utilizzo un apperecchio al polso per misurare la pressione e sicuramente i dati non sono affidabili.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I bracciali da polso puo' tranquillamente regalarli...
Cordialita'

cecchini