Non è un pò bassa questa pressione?

Buongiorno Dottore
Ho effettuato 4 misurazioni di pressione, anche rispettando il tempo necessario tra una misurazione e l’altra, e ho riscontrato come valori di massima tra 96 e 100; come minima costante 65-66, battiti 62-65.
Voglio dire, ma non sono un po’ bassini questi valori di pressione specie la massima? e la differenza tra massima e minima, è rispettata?
non che la cosa mi preoccupi più di tanto, ma è così giusto per sapere..
In effetti un po’ “de-presso” mi sento, ma non è né per problemi di cuore e neppure di testa..
Saluti cordiali e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori che la preservano da problemi cardiaci..
Assume farmaci di qualsiasi tipo?
Beva almeno due litri di acqua al di e mangi piu' salato.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cecchini per la pronta risposta,
in effetti prendo un farmaco per la prostata, la terazosina - prendo solo farmaci per la IPB - che so, me lo aveva detto l'urologo, che abbassa un pò la pressione, ma non ho mai saputo di quanto l'abbassa.....non credo proprio che l'abbassi in modo importante, forse di 10 - 15 punti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ecco perche' gliel'ho chiesto...
Quel tipo di farmaci riduce sensibilmente i valori pressori, specie di estate.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Allora possiamo dire che la questione è spiegata, visto che poi è molto caldo
Grazie, cordialità