Pressione bassa improvvisa

Salve, premetto di essere un soggetto diabetico e iperteso. Per l'ipertensione assumo Blopresid 16mg/12,5mg alle 8 e 16, Lobivon 5mg alle 8 e Cardirene 75 alle 13. Qualche giorno fa, misurando la pressione, ho riscontrato dei valori che mi hanno allarmato:
max 84 min 53; max 76 min 47. In seguito c'è stata una normalizzazione dei valori. L'ultima misurazione effettuata rileva max 130 min 73. A cosa è dovuta un'anomalia simile? Devo allarmarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non deve assolutamente allarmarsi.
Cerchi di bere almeno due litri di acqua dato che assume un diuretico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso