Pressione ballerina

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. L’altroieri ho fatto il controllo medico per il lavoro e il dottore mi ha trovato la pressione a 140 con 80 e mi ha detto che effettivamente era un po’ alta e di tenerla sotto controllo misurandola. Ammetto di essere una persona ipocondriaca e di essere un po in agitazione in quel momento ma ho notato a casa misurandola che spesso la mia pressione è sui 120 con 75..anche se oggi misurandola mi ha dato diversi valori a distanza di pochi minuti l’uno dall altro..
Prima 120 e 75
Poi 118 e 70
Poi 103 e 56
Poi nuovamente
125 e 86
Secondo voi È strano questo passaggio da valori così diversi tra loro misurati i pochi minuti di distanza?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
Assolutamente normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso