Dolore petto,giramento testa,pressione bassa

Vi scrivo perché ultimamente ho spesso dolore al petto,e sensazione di svenire.Son svenuta anni fa quindi conosco bene la sensazione.Ho 85_60 e 70 battiti,m a quel che mi preoccupa è che si ac c ompagna al dolore al petto.Possono essere sintomi di infarto?può essere collegato al r e flusso,del quale probabilmente soffro?Ho paura mi venga un infarto o possa svenire
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Come le ho detto in post analoghi pochi giorni fa pare che i suoi disturbi siano di origine gastroesofagea.
Quindi la sollecito nuovamente a parlarne con il suo medico per valutare la opportunita' di una banale gastroscopia. Nel frattempo beva almeno due litri di acqua e mangi piu' salato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio d e lla veloce risposta.Quindi il reflusso può d a re anche abbassamento di pressione?mi gira la testa x ore.Grazie,saluti cordiali
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I suoi valori pressori alla sua giovane età, specialmente se misurata con apparecchi automatici, non destano alc7na preoccupazione.
Beva almeno due litri di acqua al di

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Le scrivo perché oggi ho improvvisamente da 10minuti giramemto di testa,sensazione di non sentire le gambe e di svenimento,paura dimorte improvvisa.Secondo lei sono a ri s chio?5anni fa a seguito di tachicardia improvvisa con senso di svenimento e d i soffocamento ho fatto holter e risonanza nella quale risulta un piccolo bulging sisto diastolico all apice del ventricolo dx e tutto il resto normale.Ho paura.Grazie, saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Attacchi di panico
Si rivolga ad uno psichiatra

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,ieri mentre nuotavo avevo male al petto e fiatone,oggi invece ho solo dolore stribgente al petto e leggermente sotto ilpetto,poco sotto,sempre in centro.Devo temere un infarto?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Rilegga per cortesia la mia risposta n* 5

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Scusi se le chiedo ancora una cosa ma sono preoccupata...due ore fa ho n preso una botta in testa dal portellone del bagagliaio,abbastanza forte.Non sono rimasta stordita ma mi è venuta un po'd nausea che ho tuttora.Sono a rischio per lei?lo so che nn c entra col cuore ma ho paura
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma lei ha paura di tutto !
Ha preso una banale testata....
Per cortesia ...

Cecchini
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno,scusi se disturbo ma sto male,spesso mi gira improvvisamente la testa,ho tutte le sere male al petto e anche ora,male al petto,sensazione di svenire e vista appannata.Rischio morte improvvisa?Non so più se è ansia,reflusso o un problema di cuore
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Domani vada dal suo Medico per valutare la opportunita di inviarla da uno psicoterapeuta

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille...quindi lei esclude che io possa avere male al petto x motivi di cuore?ce l'ho quasi tutti i giorni,soprattutto dopo i pasti e dura ore..anche se corro o vado in piscina ce l'ho.Scusi lo so che ho problemi psichici ma non vorrei avernw anche fisici
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Io non posso visitarla ne vedere i suoi esami
Non faccio il mago
Le dico una opinione che tale resta,
Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Salve,chiedo scusa ma continuo a star male nonostante la paroxetina...ora ho giuramento di testa,pressione 100_60 e battiti 82'Per tranquillizzare le chiederei,senza tachicardia,il giramento d testa non è pericoloso vero? HO anche dolore al petto,ogni sera.Grazie
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non ha alcun problema cardiologico
Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Salve chiedo scusa se le scrivo ma è urgente.Ho scoperto di avere rush a 0.010,ft3,ft4 per ora normali,e antirec ettore tsh 0.50(valori normali sotto 0,1).Mi hanno detto che forse ho.morbo di Basedow.Stamattina ho assunto caffè e per un po'sono stata bene,poi verso il pomeriggio ho iniziato con dolore al petto,sensazione di svenire,mal di testa e sensazione come di vedere appannato che perdurano ancora ora.Soprattutto il mal al petto relativo senso di svenimento.Devo temere problemi cardiaci?il morbo d basedow può fare aritmie cardiache?ho paura sto male
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma si figuri...

Nessuno dei suoi sintomi è legato alla sua tiroide ne al suo cuore

Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Salve,chiedo scusa ma anche stasera ho dolore al centro del petto che mi fa respirare mALE...Ho fatto test da sforzo due settimane fa.Posso escludere infarto?ho paura.Ho ipertiroidismo.Grazie mille
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n* 5

Arrivederci