Attacchi di panico e dolori sotto il seno

Salve, sono una ragazza di 18 anni in sovrappeso che soffre di attacchi di panico.
Sono due mesi che mi vengono e ogni volta mi sembra di stare per avere un infarto..
Sono molto ansiosa e ipocondriaco ed il fatto di essere in sovrappeso non aiuta, ma a quello ci sto lavorando mangiando bene e andando in palestra.
Come le dicevo è da un po' che ho questi attacchi di panico e quando mi vengono mi prende male al cuore/petto, braccio sinistro, nodo in gola, paura di morire e stordimento.
Sono andata dal medico di base la quale
, ( su mia insistenza), mi ha prescritto analisi del sangue e visita cardiologica.
Ho fatto la visita due giorni fa e il cardiologo mi ha detto che va tutto bene e mi ha fatto anche un elettrocardiogramma.
Venerdì ho fatto le analisi del sangue e i risultati mi arrivano il 4 agosto.
Solo che è da due giorni che ho continue fitte e dolori sotto il seno sinistro e in mezzo al petto..
Ho un sacco paura che possa essere il cuore o che da un momento all altro io abbia un infarto..
Sto facendo una cura da uno psicologo, ma per ora ho fatto solo una seduta..
Ieri ho misurato la pressione e la prima volta che ero un po' agitata avevo 130 massima e 90 minima, dopo tre minuti che ero più calma avevo 100 massima e 70 minima.
Vorrei sapere se secondo lei a darmi queste fitte e dolori può essere il cuore e se serve che io vada all ospedale..
Sono davvero molto preoccupata e ho paura che mi succeda qualcosa.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolori che lei descrive esclude una patologia cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, potrei solo sapere il perché?
E da cosa potrebbe essere dovuto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banali dolori muscolari conditi con un bel po di ansia

Si tranquillizzi

SalutizL
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi per l'ora ma volevo chiederle un ultima informazione..
Questi dolori mi vengono sopratutto di sera e li sento proprio sul cuore e nelle zone vicine..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dolori muscolari
Arrivederci