Paura insufficienza cardiaca

Salve, ho 21 anni e da molti anni soffro di ansia e attacchi di panico curati adesso da 4 mesi con cipralex e xanax... ho sempre avuto paura di un attacco di cuore visto che in famiglia mio padre è infartuato e cardiopatico, nonni e zii malati di cuore sia materni che paterni è morto per malattie cardiache (infarto del miocardio). Sono sempre ogni anno sotto controllo del cardiologo e tre anni fa , ho scoperto di avere una lieve insufficienza mitralica con lieve rigurgito non significativo e tricuspidalica. Il cardiologo dice che non mi comporta nessun problema. Voglio fidarmi, anche se ogni giorno vivo con l’ansia di un attacco cardiaco!! Comunque da qualche giorno ho notato che vado tantissime volte in bagno ad urinare anche dopo esserci andata 5 minuti prima devo subito riandarci . Ho letto su internet che potrebbe trattarsi di sintomi da insufficienza cardiaca congestizia. Ho una grandissima paura !!!! Secondo voi potrebbe essere che io possa soffrire di insufficienza cardiaca ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuno dei sintomi che lei riporta ha a che vedere con l'insufficienza cardiaca

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso