Dolore al seno sinistro e infarto

Salve, sono una ragazza di appena 18 anni.
Le scrivo perché è da una settimana e mezzo che ho continui dolori al seno/petto sinistro.
Questi dolori li sento in mezzo ai due sensi verso la parte sinistra e sopra e sotto il seno.
La cosa che mi preoccupa di più è il fatto di sentirli proprio dove c'è il cuore e nelle vicinanze.
Secondo lei è il caso che vada in ospedale?
Potrebbe essere il cuore a fare tutte queste cose?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no.
Si tranquillizzi e vada dal suo Medico curante che , semplicemente vistandola, le escludera' l'origine cardiaca dei suoi sintomi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
Solo un informazione, il cuore se non sta bene fa male o il male ti viene tutto d un colpo e ti stecca?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA nemmeno per idea.
Purtroppo, se va a vedere i filmati dei giocatori che sono morti per morte improvvisa, nessuno di loro si tocca il petto per il dolore...

Si tranquillizzi

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Ma per caso questi dolori/fitte possono essere causati da mesi di ansia e da attacchi di panico?
Perché sopratutto la sera aumentano, solo che li sento proprio dove c'è il cuore e ho difficoltà a respirare come se mi si chiudesse tutto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si faccia prescrivere degli ansiolitici dal suo Medico, signorina.
Non sta morendo
Tranquilla