Come da consiglio ho iniziato le sedute di paicoterapia per combattere lansia

Buonasera dottori,
Torno a scrivere dopo un paio di settimane,
Come da consiglio ho iniziato le sedute di paicoterapia per combattere l’ansia....
Di recente ho convocato tutta la mia famiglia per chiedere se qualcuno fosse “morto” per malattie al cuore...e l’unico e mio nonno mancato a 84 anni...la malattia là cuore l’ha colpito all’eta Di 75...
Ora volevo chiedervi il fattore ereditario è significativo ? Essendo che in tutto il mio ramo famigliare solo lui ha avuto problemi ha 75 anni però
Ma in compenso tanto in famiglia hanno avuto tumori....
Io ho fatto le visite del caso, esami del sangue tutto ok, elettrocardiogramma tutto ok, ecocardiogramma tutto ok
Posso considerami tranquillo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Comemle ho detto non so più quante volte lei ha un rischio bassissimo che ovviamente non può essere zero
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso