Tranquillanti che non abbassino la pressione esistono?

Buongiorno, chiedo consulto qui poiché nella sezione di farmacologia non riuscivo ad inserire la domanda.
Sono una donna di 22 anni, e soffro di pressione bassa (non troppo, al massimo sono arrivata a 87 di massima), e quest anno per me sarà abbastanza duro per motivi di scuola /lavorativi. Ammetto di essere una persona che reagisce male allo stress, dal momento che soffro anche di una condizione di ipertensione cervicale e in generale muscolare da sempre. Volevo quindi chiedere se ci fosse qualche rimedio (naturale o meno) che potesse darmi calma (senza ricorrere a psicofarmaci forti) ma, ovviamente, senza farmi collassare.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ipertensione cervicale e muscolare....hummm..non le conosco .

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso