Ha detto che alta causata dalla depressione maggiore

Buonasera mia moglie è da alcuni giorni che ha la pressione 160/100,
È sotto cura da psico farmaci da alcuni anni.
Gli possono creare danni.
È andata dal medico di base, ha detto che è alta causata dalla depressione maggiore.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Non so l'eta' di sua moglie, la sua funzione renale, i farmaci che assume,le patologie passate, l' ECG, l'eco...come posso esserle utile?

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera mia moglie ha 56 anni e andata al p s perche a aveva dolori al fianco destro hanno fatto un eco addome alcuni esami del sangue tra qui quello dell anemici
Mia moglie soffre di deprrssione maggiore prende anafranil quietapina e clopisol gocce e semprenderlo molto agitata
Il medico di base la liquidata dicendo che deve rivedere la terapia psichiatrIca e che poi si vedra permetto che anche la madre soffre di questa patologia.grazie
..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Eh la terapi anti ipertensiva va rivista perché è inefficace

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buona sera il medico di base mi ha prescritto cordicor secondo lei può andar bene.grazie.che effetto hanno
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Hanno chi?
[#6]
dopo
Utente
Cosa fa il cordicor abbassa la pressione graxie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Il Cardiclr è bisoprololo, un beta bloccante che può abbassare i valori pressori.
Ma non a quel dosaggio e nin da solo ma semmai con altri farmaci

Au
[#8]
dopo
Utente
Egreg dott sono molto agitata perche ho fatto un eco addome non hanno riscontrato nulla ma io ho paura lo stesso.graxie in piun ho la pressione alta. Secondo leis se c're qualcosa di anomalo l eco avrebreve visto.grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Se ha un eco normale di che si preoccupa?

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dott questa mattina si e un po abbasata mi sa che e ansia visto che ho il mediico di base in ferie mi saprebbe dire il significato della eco che ho eseguito al p s ce scritto addOme non dolente non masse pulsanti peristalsi regoltre. Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Quella che lei riporta non e' l'esitio di una ecografia ma dell'esame obiettivo (in particolare perfettamente normale)

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Mii scusi però facendo la eco gli organi si vedono grazie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Certo ma non c’ è alcuna descrizione di organi in ciò che ha scritto
[#14]
dopo
Utente
Grazie dott però un eco me l hanno fatta se ci fossero state dellè anomalita si sarebbero viste con l eco grazie
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Forse non soni stato chiaro...non c è alcun referto eco nel post che mi ha inviato
Saluti
[#16]
dopo
Utente
Però la eco mi è stata fatta e mi è stato detto che non c è niente ma la dottoressa non è un radiologo . Tante grazie lei cosa farebbe al pottobre mio pienaso di ansia
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Non capisco L domanda
[#18]
dopo
Utente
Un eco e stata fatta perche mi hanno messo il gel sulla pancia
.io avrei do vuto controllare il fegato perche il medico di base aveva detto che era un po ingrodato
La dott del pronto soccorso mi a visitato fatto l eco e mi ha detto che non ci sono anomalie ma lei non è un radiologo

Secondo lei anche con la palpazione si sentegr qualche anomalia.graxie mille
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Certo si possono valutare le dimensioni e la consistenza.
La saluto

cecchini
[#20]
dopo
Utente
Grazie lei è un angelo allora se la cosa fossè stata seria non mi avrebnero dimesso.grazie ancora
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
certamente no

arrivederci
[#22]
dopo
Utente
Grazie
Ma ci sono eSami che fanno capire se c'è un tumore.graxie
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Certo che ci sono esami che vengono effettuati in caso di sospetto di tumore.
Io faccio il cardiologo ma puo' chiedre tranquillamente al suo Medico

Arrivederci
[#24]
dopo
Utente
Grazie a lei stasera ho la pressione nella norma . Lei nel mio stato rifarebre un altra eco
Grazie
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Non l'ho visitata...chieda al suo Medico

Arrivederci
[#26]
dopo
Utente
Buonasera ma l eco che ho fatto al p s non mi ha fatto riempire e nemmeno stare a dIgiuno
Si vedono lo stesso gli organi tipo fegato pancreas
Grazie per l aiuto.
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Senta lei si ostina a pretendere da un cardiologo di commentare un eco addome fatto da altri

Si rende conto che non posso dire alcunche?
[#28]
dopo
Utente
Buona giornata cosa succede quando la pressione alcune volte normale e alcune volte un po alta grsxie sono un tipo molto ansioso.
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Dipende dai valori .
Esegua un Holter pressorio.
Il dire "alcune volte normale e alcune volte un po alta" non ha alcun senso.
Cosa intende per normale e cosa intende per un po' alta?
[#30]
dopo
Utente
Buomgiorno ieri sera erano 87 minima e130 massima questa mattina 96 minima 136 massima venerdi scorso ho fatto eletrocardiograma in ospedalle era normale a detta della dottoressa grazie.
[#31]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Quindi sono valori normali

la saluto
[#32]
dopo
Utente
Sicuro perché soffro di molta ansia e vero quello che dice o è così tanto per dire perche si sta stancando
[#33]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Non mi sto stancando...il verdo e' diverso.
Io non faccio lo psichiatra , ma il cardiologo.

Pertanto cerchi di contattare lom specialista adatto per lei.

Con questo ritengo chiuso il mio consulto (dopo 33 post...).
Non le rispondero' piu a quesiti sullo stesso tema.
Puo' ovviamente sentire opinione da parte di altri Colleghi cardiologi di questo sito, ma non da parte mia

La saluto

cecchini
[#34]
dopo
Utente
Dott la prego mi aiuti sto facento del male ai miei figli passi la domanda a qualcuno cosa vuol dire non masse pulsanti addome ho la pressione tanto altanto grazie
[#35]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Sta facendo male ai suoi figli?
Che caspita vuole dire?
[#36]
dopo
Utente
Passi la domanda a qualcuno cosa vuol dire non masse pulsanti addome ho molta paura e ansia scarico tutta la tensione sui figli grszie
[#37]
dopo
Utente
La prego mi aiuti grszie
[#38]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Se scarica tutto su suoi figli ( espressione a me oscura ....e spero he non sia ciò che pensò ) lei deve andare uno psichiatra
Se legge L italiano significa che NON ha masse pulsanti.
Se continua a tirare fuori il fatto che scarica le sue idiozie sui figli le giuro che le mandi i carabinieri a casa